51° Trofeo Bernetti 2022
Dopo la Barcolana, il Trofeo Bernetti è la regata più importante organizzata nel golfo di Trieste. Ha un percorso che attraversa il golfo di Trieste, con partenza dal bacino S. Giusto sulle rive di Trieste, ed arrivo a Sistiana, alle pendici del Castello di Duino.
La grande novità dell’edizione 2022 è rappresentata dalla “Bernetti Warm-up“, in calendario per sabato 1° ottobre e riservata alle classi ORC e Open Maxi, su un inedito percorso Sistiana – Miramare – Sistiana, che permetterà agli equipaggi di testare il campo di regata per le sfide di Bernetti e Barcolana. La vicinanza temporale e fisica con la competizione velica più affollata del mondo fa di questa regata una tappa obbligata per i big della Barcolana, per mettere a punto equipaggi e mezzi e per studiare da vicino gli avversari, oltre ad attirare anche tanti velisti che vi partecipano per il piacere di regatare su un percorso così affascinante.
E non dimenticatevi domenica 2 ottobre il “51° Trofeo Berretti” riservato alle imbarcazioni con rating e la Coppa Bernetti per la classifica assoluta classe Open!
Per ulteriori informazioni visitate il sito trofeobernetti.it
Altri articoli che potrebbero interessarti
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato con news, eventi e articoli esclusivi