Come Yvon Chouinard, l’impavido fondatore di Patagonia, ha trasformato un marchio di abbigliamento outdoor in un fenomeno mondiale
L’estate è ufficialmente finita, ma ciò non significa che devi rassegnarti a essere un bambino indoor per i prossimi sei mesi. Anche se il tempo potrebbe diventare più fresco, ci sono ancora molte attività divertenti che puoi fare all’aperto nei prossimi mesi.
- ARRAMPICATA
L’autunno è la stagione ideale per l’arrampicata. Il fogliame è ridotto in modo da avere una visuale migliore e non ci sono insetti che brulicano in giro mentre cerchi di prendere piede. Inoltre, le viste panoramiche delle foglie colorate d’autunno renderanno la tua vetta molto più soddisfacente.
- RACCOLTA DELLA ZUCCA
Che tu le stia ritagliando per Halloween o semplicemente cercando di cucinare un buon piatto, le zucche sono un’aggiunta festiva a qualsiasi famiglia nel mese di ottobre. Le piantagioni di zucca sono divertenti da esplorare e di solito c’è un labirinto di mais adiacente, perfetto per un’ottima gita in famiglia.
- ANDARE IN CAMPEGGIO
Un clima fresco e asciutto significa meno persone, meno insetti e più divertimento nel rannicchiarsi accanto al fuoco. Vedrai un lato completamente nuovo della natura selvaggia mentre cammini attraverso sentieri e schiacci le foglie cadute. Assicurati solo di portare un sacco a pelo adatto al clima fresco e dei bei calzini caldi.
4. PARAPENDIO
Ammira panorami intensi dal cielo provando a fare parapendio. Puoi cavalcare in tandem con un istruttore (o, se sei davvero coraggioso, provare un volo da solista) e osservare il mutevole paesaggio autunnale.
5. ANDARE IN MOUNTAIN BIKE
Puoi andare in mountain bike in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente bello in autunno. Temperature più basse significano che avrai più resistenza mentre percorri i sentieri e avrai filmati da go-pro extra belli mentre percorri i sentieri fiancheggiati da foglie dai colori rossi e dorati.
6. ESCURSIONI FOTOGRAFICHE
Tira fuori la tua DSLR e fai un tour del fogliame autunnale, un’escursione o semplicemente una passeggiata con la tua famiglia. Puoi catturare le bellissime foglie che cambiano, i bambini che saltano in pile di foglie o semplicemente l’atmosfera mutevole della tua città.
7. PESCA
C’è ancora un’ottima pesca per spigole, persico durante tutto l’autunno. Potrebbe essere necessario andare un po’ più a fondo, ma puoi comunque riportare un bel bottino di pesce gustoso. Assicurati solo di ricontrollare quando la stagione finisce.
8. ZIP LINING
Simile al campeggio, questa attività è migliore in autunno perché è meno affollata e non ci sono parassiti. Puoi fare tour in zipline in parchi naturali, montagne e foreste in tutto il paese. È un modo divertente ed eccitante per ammirare le meraviglie naturali del paese, a patto che tu non abbia paura delle altezze!
9. RACCOLTA DELLE MELE
Dirigiti verso un frutteto locale e approfitta di alcune mele appena mature. C’è qualcosa di così soddisfacente nel raccogliere il proprio cibo, ed è l’escursione autunnale perfetta per portare i bambini con sé. Puoi scegliere uno staio e poi fare sidro, conserve, torte o semplicemente mangiarli con la tua famiglia.
10. BOCCE
Il gioco delle bocce viene spesso etichettato come uno sport per anziani. Tuttavia, nella Francia meridionale gli uomini di qualsiasi età si mantengono di buon umore e in forma per tutto l’inverno grazie a questo amato gioco. La variante moderna, il crossboule, contrariamente a quella tradizionale, non ha bisogno dell’apposito campo per permettere ai giocatori di lanciare le sfere. A crossboule si può giocare in qualsiasi luogo si preferisca: al parco, nel bosco, al lago e in cortile. Le cose si fanno interessanti se si gioca in una zona collinare: in questo caso si consigliano sfere di crossboule più morbide o sacchetti a forma di sfera riempiti di sabbia che restano fermi ovunque li si lanci.
Altri articoli che potrebbero interessarti
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato con news, eventi e articoli esclusivi